14 super cibi per un’alimentazione sana

14 supercibi

Secondo uno studio californiano assumere regolarmente questi 14 super cibi rallenta il processo di invecchiamento e si va incontro ad una vita lunga e sana. Uhmmm..siete d’accordo?

A vederli non è poi così difficile, alcuni sono sempre presenti nella mia dispensa, altri forse un po’ meno. Fagioli, arance, the, pomodori va bene, ma la soia, i mirtilli e l’avena, beh…non so quando è stata l’ultima volta che li ho consumati.

Comunque in questo elenco mancano tanti, ma tanti alimenti che secondo me sarebbero indicati per una sana alimentazione. Tutto il pesce, la frutta, le verdure, le uova, ecc Resto molto scettica!!

 

14 super cibi[poll=”2″]

 

 

Seguimi

12 Responses to 14 super cibi per un’alimentazione sana

  1. Marisa ha detto:

    Io io, rispondo io 😀

    Fagioli, arance, spinaci, pomodori, tacchino e yogurth … tutti gli altri … beh, qualche volta ma raramente ecco.

  2. nonna papera ha detto:

    Alcuni come lo yogurt e l’avena giornalmente, gli altri quasi tutti ma distribuiti nell’arco di una settimana o 15 giorni e dipende quasi sempre dalla stagionalità dei prodotti.

  3. firmatocarla ha detto:

    Hai ragione, certo anche secondo me mancano alcuni cibi che mi sembrerebbero prioritari… e questi non sono certo comunissimi!!!

  4. Tonia ha detto:

    Sono fortunata perchè vivo in campagna e quindi coltivo tanta verdura e ortaggi per la mia famiglia…allevando galline, che ci procurano le uove, maiali,tacchini, per la carne…Produco olio e vino adottando metodi biologici—spero di invecchiare il più tardivamente possibile!!!
    Credo che oltre al cibo sano, ciò che contribuisce a rallentare l’invecchiamento sono i tanti problemi che ci assillano tutti noi cittadini,specialmente oggi e che vivere sereni vale più di ogni altra medicina!

    • antonella ha detto:

      Che bello Tonia, sono contenta per te, mi piacerebbe vivere come te. Non so che darei perchè si avverasse. E’ bello sapere che c’è ancora qualcuno che apprezza la vita in campagna, cosa non facile oggi. Auguri e lunga vita. antonella.

    • giorgia ha detto:

      è vero, sarebbe bello vivere più a contatto con la natura e avere così un’alimentazione più naturale possibile…ma so (c’è una mia amica carissima che lo fa) che è un lavoro molto molto impegnativo e faticoso!! Quindi bisogna avere una grande forza di volontà…oltre che fisica ehehhehe
      Complimentissimi da parte mia!!!

  5. Titti ha detto:

    Certamente questi alimenti sono ricchi di anti ossidanti,non dimentichiamo di di seguire la stagionalità non mangiare broccoli o mirtilli tutto l’anno. Inoltre non solo il salmone è ricco ma tutti i pesci (non crostacei) proteggono le cellule dallo invecchiamento ecc…

  6. Tonia ha detto:

    Si, è molto faticoso, specialmente chi come me deve “gestire” tre figli, un marito, una casa enorme immersa nel verde, una Associazione di Volontariato…non si ha di sicuro il tempo per annoiarsi! Ma le soddisfazioni sono tante che compensano alla grande le fatiche di “ercole”!!

  7. Alessandro ha detto:

    Non è sempre facile seguire un’alimentazione regolare…Fortunatamente esistono dei “super cibi” che sono di facilissima assunzione che ci aiutano a mantenerci in forma…;) Non sono miracolosi, ovvio! Però mangiare una bacca ogni tanto è un po’ più semplice che cucinare, imbastire, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.