Biscottini per il Tè

Che idea fantastica!
Facili da preparare, e il risultato finale è veramente grazioso. Direttamente dalla cucina di Dolcetti&Bijoux ecco qui i
Biscottini per il tè …a forma di bustina
INGREDIENTI PER 25 BUSTINE:
- FARINA tipo 00 250 gr
- ZUCCHERO 125 gr
- UOVA 1 intero e 1 tuorlo
- BURRO 125 gr
- SALE
- CIOCCOLATO fondente 100 gr
PREPARAZIONE
Prepariamo la pasta frolla setacciando insieme farina, zucchero e sale. Unire le uova e lavorare il tutto fino a ottenere un impasto compatto. Formate una palla, copritela con della pellicola e riponetela in frigorifero per mezz’ora.
Trascorso il tempo indicato estraete la frolla dal frigorifero e stendetela con un mattarello fino a ottenere uno strato dello spessore di circa 7 mm.
Con l’aiuto di un coltello ritagliate dei rettangoli di 5 cm x 4 cm quindi smussateli su due angoli per creare la classica forma a bustina di tè.
Trasferite le bustine su una teglia coperta di carta forno e, utilizzando uno stecco di legno, praticate un foro nella parte superiore di ogni bustina.
Ponete ora a cuocere i biscotti nel forno a 180 gradi per 15-16 minuti.
Una volta cotti i biscotti lasciateli completamente raffreddare.
Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e poi trasferitelo in una ciotolina. Intingete la parte inferiore di ciascuna bustina nel cioccolato e ponete i biscotti su un foglio di carta forno lasciandoli asciugare per 5-10 minuti.
A questo punto preparate per ogni biscotto una piccola etichetta da tè e un sottile spago da cucina.
Quando il cioccolato dei biscotti sarà completamente asciutto, procedete alla decorazione finale.
Questo post partecipa al “Calendario dell’Avvento – Le Stelle di Natale“
- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Li avevo già visti su un sito ,io li ho fatti e sono ottimi anche con il cioccolato ricoperto di monpariglia,dispiace persino mangiarli
Simpaticissimi!!! ^_^