Casa DOP
Il Programma di Faccende Domestiche Online “Casa DOP” è proprio studiato per te…
…per te che hai veramente troppe cose da fare e non riesci ad iniziare.
…per te che ami la tua casa, ma non così tanto da diventarne schiava.
…per te che hai solo bisogno di pianificare e ottimizzare il tuo tempo e che qualcuno ti suggerisca come fare.
Inizia con questi tre piccoli step:
- Iscriviti subito alla Newsletter per ottenere la password e accedere così al Calendario.
- Scarica subito i file stampabili.
- Consulta on line il Calendario Casa DOP e inizia con i Compiti Base.
Istruzioni d’Uso
1) Si Comincia!!! Per iniziare si eseguono, per una o due settimane (il tempo lo stabilite voi, quando vi sentite pronte), SOLO i compiti di base!!
Il bello di questo metodo…è che non è un metodo!!
Ebbene sì, il programma si adegua alle vostre giornate, non ci sono orari rigidi da rispettare, non ci sono compiti impossibili da fare, si riesce a coprire più o meno tutta la casa.
Certo in caso di villa a tre piani il programma sarà più “diluito” e i risultati si vedranno più o meno dopo un mese.
Un’altra cosa secondo me molto pratica è che le giornate volendo si possono scambiare e adeguare ai vostri impegni. Se si parte in vacanza una settimana, non preoccupatevi di sospendere le faccende, queste non scapperanno, saranno invece lì ad aspettarvi al vostro rientro 😀
2) Dopo aver svolto i Compiti Base per un paio di settimane, il tempo necessario a renderli più o meno automatici, potrete stampare gli altri Planning e seguire giorno per giorno la programmazione come da Calendario Online.
Negli Stampabili troverete delle righe in bianco che dovrete personalizzare con i compiti straordinari, ad esempio, pulire la lettiera ai gatti, o l’acquario, oppure disfare lo zaino dello sport o della piscina, ecc
Questo Programma di Faccende online è stato studiato (e collaudato!!) per noi da Marissa – Una Vita a Colori!

- Il sito in lockdown ma non per sempre! - 4 Giugno 2020
- Come rimuovere la polvere per sempre! - 19 Dicembre 2019
- Tagliare i capelli a casa. Si risparmia davvero? - 16 Dicembre 2019
Ciao!
Ho iniziato anche io a seguirlo da ieri è ora vedremo come va…(ieri lavorando molte ore x riuscire a fare quello previsto dal calendario sono andata a letto dopo mezzanotte!!
Ciao Roberta
spero stia andando bene… comunque non essere rigida sui “compiti” …cerca, se riesci, di adeguare il planning ai tuoi orari e non viceversa…lo seguirai meglio 😉
Cosa sono le attività tipo abc bucato? Ho visto i commenti precedenti ma dal link non mi appare nulla! Help
Clicca il Calendario –> https://www.lacasalingaideale.it/events/
Ciao! Innanzitutto complimenti per il sito e per il programma CASA DOP.
Ho scaricato sul mio smartphone il calendario 2014 ma ho scoperto che non sempre corrisponde a quello consultabile direttamente qui dal sito! Come mai?
Grazie e buon lavoro
Ann
ciao Anna
in effetti alcuni compiti differiscono dal calendario. Aggiorneremo l’app al più presto anche se per il 2015 il calendario qui nel sito sarà consultabile molto più facilemente
Seguivo il programma sul cellulare, con alcune modifiche, e mi trovavo abbastanza bene; ma ora con la programmazione annuale e quella stanza per stanza devo dire che il salto di qualità è notevole. Ho scaricato tutto, vado di stampa e lunedì …si inizia. Sarebbe possibile aggiornare anche il programma sul telefonino con la pulizia della cucina, prima mancante? Grazie e ancora complimenti per il “lavorone” svolto in aiuto di tutte noi. Continuare cosi!!
ciao Debora …sì dobbiamo aggiornare l’app, stiamo lavorando sul calendario 2015, sperando di renderlo più facilmente visibile anche dal cellulare.
Torna a trovarci
Ma perchè sul mio I phone l’app non va ???? Disperaziooooooooneeee !!!!…a quando il 2015 ????? 🙂
l’app per il momento è compatibile solo per il sistema Android. Spero per il 2015 di poter pubblicare l’app anche per IOS
Nel calendario 2015 si potrebbero inserire anche “stiro” e “spesa”? Che ne pensi/pensate? Ahimè’ pure quelli ci toccano..,,,
Vero…stiro e spesa…sempre presenti!! Ne terremo conto! Grazie per il suggerimento
Cara Giorgia, trovo le tue liste e il metodo CASA DOP di grande ispirazione soprattutto per quando si hanno mille cose da fare e senza appuntarsi un programma si rischia di dimenticarsi qualcosa. Volevo chiederti quando uscirà il calendario 2015?
Ciao Paola
sono contenta che in qualche modo il nostro programma ti dia lo stimolo per sfaccendare con meno fatica. Per il 2015 ci stiamo lavorando in questi giorni, lo vorremmo aggiornare con tutti i suggerimenti nel frattempo pervenuti
ottimo metodo,complimenti!!
Per me sarebbe comodo avere la possibilità dalla app di depennare dalla lista le cose fatte..
spero di poterci lavorare su!! Interesserebbe anche a me 😉
Bella idea poter cancellare il già fatto e far combaciare la versione scaricabile dal sito per computer con quella del telefonino. A Natale forse Babbo Natale mi porta un cellulare nuovo, a quando la versione x Apple? Non posso + fare a meno di Casadop!!!
Giorgia, io ti adoro, tu non lo sai ma mi stai cambiando la vita..con i tuoi planner io che non so mai da dove iniziare cosa fare e come farlo…credimi sto tirando un sospiro di sollievo, mi sento meglio anche con me stessa.
Grazie grazie grazie
(p.s.) ho preso il tuo libro su amazon, devo ancora leggerlo, ma sicuramente sarà super!!
ciao! sto seguendo il programma da un paio di settimane… la mia casa sta cambiando e nel week end ho avuto un acco di tempo in più da passare con la mia famiglia. Avevo prorpio bisogno di un aiutino per l’organizzazine! Ne sono entuiasta, unico neo… i tempi, io impiego circa il dopiio di quelli indicati nei pdf! Spero di meigliorare via via che la mia casa sarà più pulita
Grazie Chiara, sono contenta che ti possa tornare utile. Per quanto riguarda i tempi, dipende un po’ dalla grandezza delle stanze e dai cassetti e mobili presenti. Il programma si deve adattare un po’ alle proprie abitazioni. Tuttavia col tempo subentrerà la routine dei movimenti e i tempi si dimezzeranno!! A presto
ciao Manuela! Ma grazie!!!!! Sono parole bellissime e mai avrei pensato di poter cambiare la vita a qualcuno (in positivo intendo eheheheh)
Ci saranno altri planner e altri stampabili….credimi se ti dico che anch’io sono una planner-dipendente!!!!!
A presto
Grazie Giorgia, é davvero cosí :))))) Ho casa pulita, ordinata so come organizzarmi, .fantastico.
I prossimi planner: li aspetto 🙂
Ragazze ho scaricato l’app…ma mi crasha e non me la fa aprire!
Prova… adesso dovrebbe funzionare. Effettivamente c’era un problema con il download.