Idee per un bagno ideale

idee per rendere il bagno funzionale

Che sia moderno oppure classico, dallo stile etnico o futuristico, l’importante è che il nostro bagno sia pratico e funzionale.

Detto così sembra difficile arrivare ad un risultato ottimale, di solito i prodotti si moltiplicano sulle mensole, il cristallo del box doccia non è mai come lo vorremmo, spesso usiamo il nostro bagno come un piccolo ripostiglio dove nascondere oggetti che non ci piace avere in giro per la casa.

Invece no. Dobbiamo rendere il nostro bagno accogliente e allo stesso tempo in linea con l’arredamento del resto della casa. Come fare?

Bagno moderno di Egue y Seta
di Egue y Seta / Homify

Tante potrebbero essere le idee per rendere il bagno funzionale , io intanto vi regalo sette piccoli suggerimenti:

  1. Sostituite la vasca con un box doccia. Il vostro portafogli vi ringrazierà poiché è risaputo che alla fine dell’anno il risparmio sulla bolletta dell’acqua sarà notevole. Potrete utilizzare lo spazio guadagnato per collocare una scarpiera, ad esempio, oppure la lavatrice se questa non è già presente nel bagno.
  2. Potreste allestire addirittura un spazio “laundry” se le misure della stanza lo consentono, prevedendo cesti portabiancheria predisposti già per la separazione del bucato o dei mobili contenitori per i prodotti che, di consueto, restano sempre a vista rendendo disordinato l’ambiente anche quando non lo è.
  3. Prevedere degli angoli studiati per regalarvi coccole e allo stesso tempo per dare un tocco originale alla stanza: una mensola con dei libri classici (non necessariamente i libri di sudoku!), un quadro dalla cornice importante, candele profumate e cofanetti di creme e prodotti per momenti di relax.
  4. Se il bagno è piccolino adottate la soluzione dello specchio grande a parete sopra il lavabo. Oltre a dare alla stanza un aspetto più grande e luminoso, sarà per voi molto d’aiuto durante il make up (per le donne) o la rasatura (per gli uomini).
  5. Il termo arredo sostituirà egregiamente il vecchio calorifero. In questo modo asciugamani e accappatoi saranno sempre asciutti e tiepidi.
  6. Se siete fortunati e avete la stanza da bagno sufficientemente luminosa una pianta rigogliosa troverà la giusta collocazione.
  7. Se state pensando di ristrutturare la vostra stanza da bagno, prendete in considerazione materiali innovativi, la scelta è vastissima, concepiti con l’idea di essere belli e allo stesso tempo facili da trattare.
Baño : Bagno in stile mediterraneo di MARIANGEL COGHLAN
Baño di MARIANGEL COGHLAN / HOMIFY

Curiosità: per coloro che sono attenti al tema ecosostenibile, limone e bicarbonato sono gli ingredienti giusti per trattare box doccia, sanitari e rubinetterie.

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.