Rinnovare casa contenendo i costi!

rinnovare-casa

A voi non viene mai voglia di rinnovare casa e non poterlo fare a causa dei costi proibitivi degli arredi e delle ristrutturazioni?

A me sì, spesso.

E quando succede mi guardo intorno e cerco l’ispirazione. Fermo restando la pittura o la carta da parati troppo complicate da sostituire, l’ideale è puntare sugli accessori per la casa che possono cambiare totalmente lo stile senza spendere cifre irragionevoli.

Intanto è tornato di gran moda il mix di arredamenti vintage e moderni, ma questo non deve significare buttare le cose lì a caso. Anzi la vostra bravura sarà trovare promozioni vantaggiose su oggetti e arredi per la casa e riuscire ad esempio ad accostare un tavolo con il piano in vetro temperato a delle sedie dallo stile retrò con la seduta lineare possibilmente “laccate”.

Le tende sono di sicuro l’espediente più versatile per cambiare l’aspetto di una stanza. Sostituite ad esempio le tende di pizzo e merletti con quelle dai disegni geometrici, tono su tono, per avere un ambiente moderno e originale.

Allo stesso modo un telo copritutto potrà nascondere la fantasia di un divano ormai datato per preferire una tinta neutra che si accosti perfettamente ai colori della parete o delle tende.

Lenzuola, copripiumini, acquistati in abbinamento ai plaid e ai cuscini riusciranno a colorare un ambiente con le tinte di tendenza per quest’anno!

Basta una mensola in cucina con una ricca collezione di mug e teiere per colorare una parete con stile shabby.

L’importante in fondo è creare un mix equilibrato nella forma, nei colori e nei materiali per personalizzare ogni ambiente. Non fatevi prendere dall’entusiasmo acquistando troppi arredi e troppi accessori. Ricordate che ogni parete deve mantenere un equilibrio armonico che si riesce ad avere anche con pochissimi pezzi posizionati strategicamente.

Il colore di tendenza del prossimo autunno quale sarà? Io punterò sul giallo Spicy Mustard, più comunemente detto color-senape e voi?

rinnovare-casa

Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.